FESTA DELL’ALBERO 2015

Anche quest’anno l’Istituto ha aderito alla “festa dell’albero” 2015, per promuovere l’importanza del verde e del ruolo dei parchi urbani, delle aree boscate e degli alberi per contrastare le emissioni di anidride carbonica, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.
Tema principale di questa edizione il clima e i cambiamenti climatici che sempre più spesso provocano grandi catastrofi con terribili conseguenze per l’ambiente, gli animali e l’uomo.
Sabato 21 novembre la classe VA ITBA, in rappresentanza di tutte classi, ha partecipato all’iniziativa con la messa a dimora di un albero presso la sede   Sacramento,  come simbolo della lotta ai mutamenti climatici e strumento di difesa del territorio e delle specie che lo abitano.
Proprio l’albero è oggetto del concorso fotografico “Albero ti voglio bene”,  e  l’alunno Russotto Domenico  parteciperà  al concorso dedicato a tutte le scuole che hanno aderito alla Festa dell’Albero e  che premierà le immagini più significative dedicate ad un simbolico gesto d’affetto verso i nostri amici verdi.