Circolare 16

Avvio Anno Scolastico 2025/2026.

si comunica che l’inizio delle lezioni, per l’A.S. 2025-2026, è fissato per giovedì 11 settembre 2025 per le classi prime e quinte e venerdì 12 settembre 2025..

Avatar utente

Personale scolastico

Docente , funzione strumentale e referente

Come da deliberazione del Collegio dei Docenti e del Consiglio di Istituto, rispettivamente nelle sedute di martedì 2 settembre 2025 e di lunedì 8 settembre 2025, si comunica che l’inizio delle lezioni, per l’A.S. 2025-2026, è fissato per giovedì 11 settembre 2025 per le classi prime e quinte e venerdì 12 settembre 2025 per tutte le classi.

Le lezioni si svolgeranno per i primi due giorni dalle ore 8:30 alle ore 11:30 nei plessi di Cammarata e San Giovanni Gemini e dalle 8:00 alle 11:00 in quelli di Casteltermini.

Nella settimana seguente si concluderanno alle ore 12:30 a Cammarata e San Giovanni Gemini e alle 12:00 a Casteltermini.

Le studentesse e gli studenti delle prime classi saranno accolti dai docenti della prima ora, dagli altri insegnanti dei Consigli di Classe e dagli studenti delle quinte, che si occuperanno delle diverse attività previste nell’ambito del “Progetto Accoglienza”.

Gli alunni delle classi prime del Liceo scientifico di Cammarata giovedì 11 settembre 2025 saranno accolti dai docenti e dagli alunni delle classi quinte presso il plesso Giovanni XXIII (Badia) in via Pirandello a Cammarata. Da venerdì 12 settembre 2025 il biennio del Liceo scientifico di Cammarata svolgerà le lezioni presso la sede della scuola media, plesso “Dante Alighieri” di Cammarata, in via Largo dei Pini. Il triennio svolgerà le lezioni presso il plesso Giovanni XXIII in attesa che tutte le classi rientrino nella sede di Piazza Francesco Crispi, 1.

Si precisa che gli alunni degli altri indirizzi si recheranno presso le proprie sedi.

Sul sito web della scuola sono pubblicati gli orari scolastici per la prima settimana di attività. Si precisa che i docenti non in orario o con orario incompleto sono da considerarsi a disposizione fino al completamento del proprio personale carico orario settimanale.

È quindi il momento di ritornare in classe, nelle aule e negli spazi responsabilmente preparati dal personale, quindi, chiedo ai ragazzi di rispettarli perché solo così riconoscerete il lavoro fatto per voi, solo così rispetterete la dignità delle persone che hanno a cuore il vostro futuro. Vi rivolgo un sincero augurio di sereno e fruttuoso anno scolastico affinché possiate affrontarlo con responsabilità; vi esorto a studiare con impegno e serietà.

Ai genitori impegnati in un serio percorso di alleanza educativa nonché di reciproco supporto, giunga il nostro ringraziamento per la fiducia accordata.

Auguro un buon anno scolastico anche a tutto il personale della scuola e rivolgo, infine, il mio saluto a tutti i componenti del Consiglio d’Istituto, alla RSU di Istituto, a tutte le organizzazioni sindacali di categoria e a tutti gli interlocutori istituzionali, culturali e sociali del territorio ai quali chiediamo di starci accanto, rafforzando il dialogo e sostenendoci.

Cammarata, 9 settembre 2025

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Giuseppina Gugliotta

in allegato la circolare

Documenti