I.I.S.S. ARCHIMEDE

Certificazioni

Il nostro Istituto è Test Center ECDL per la Patente Europea del Computer ed Cambridge e Trinity per certificazione delle competenze in lingua straniera

Cos'è

L’Istituto Archimede prepara i suoi studenti al superamento degli esami per il conseguimento della certificazione delle competenze in lingua straniera e per la patente europea del computer.
Il nostro Istituto è convenzionato Test Center ECDL, per permettere agli studenti, di conseguire la Patente Europea del Computer usufruendo di tariffe agevolate. Vengono organizzati dei corsi base che permettono di sostenere alcuni degli esami previsti per il conseguimento della certificazione.

La certificazione in lingua straniera si ottiene sottoponendosi a degli esami proposti da enti certificatori preposti. Attualmente le certificazioni proposte per l’inglese sono:

Cambridge e Trinity,

A cosa serve

La certificazione è riconosciuta in ambito europeo e i livelli degli esami sostenuti durante il periodo scolastico corrispondono ai livelli dal B1 al C1 del quadro comune europeo di riferimento delle lingue, sistema di classificazione delle competenze linguistiche, messo a punto dal Consiglio d’Europa e rivolto a tutti coloro che sono coinvolti nell’insegnamento o apprendimento delle lingue straniere e a beneficio della mobilità per formazione e lavoro.

Per l'iscrizione ai corsi fare riferimento ai propri insegnanti

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nella sezione documenti

• stampare e compilare il modulo

Per elaborare la richiesta sono necessari 4 giorni

Ulteriori informazioni sul Servizio, FAQ ed eventuali riferimenti normativi.

Contenuti filtrati per: